Collaudo
Attività di collaudo
Un servizio unico per testare la qualità
Collaudo
Il nostro obbiettivo è fornire al cliente prodotti di qualità, proprio per questo abbiamo realizzato una sala metrologica dove vengono controllati e collaudati tutti i pezzi prodotti. Operiamo su due livelli di controllo: il primo avviene attraverso una metodica verifica dei pezzi durante le fasi di lavorazione ed il secondo al termine della produzione in sala metrologica.
Il controllo dei particolari avviene utilizzando i migliori strumenti di misura e controllo, mantenuti sotto regime di taratura come da direttiva ISO 9001.
Il reparto di Collaudo dispone di:
– una macchina di misurazione a coordinate CNC Mitutoyo Crysta – APEX S 9206;
– una macchina Tridimensionale Aberlink AXIOM TOO 665;
– uno spessimetro Electro Physik;
– un rugosimetro Mitutoyo;
– due altimetri TESA;
– due piani di lavoro Borletti;
– una vasta gamma di ghiere, tamponi, blocchetti piano paralleli ecc.
Le due macchine di misura sono complete di software che utilizzano i progetti CAD per controllare che le dimensioni e le tolleranze del pezzo prodotto corrispondano a quando indicato dal disegno. Al termine del processo di collaudo siamo quindi in grado di rilasciare un rapporto di collaudo completo.
Su richiesta del cliente al termine della lavorazione, se i pezzi sono dichiarati conformi, possiamo eseguire una marcatura laser, attraverso un processo che non scalfisce la superficie, ad alta resistenza all’usura, al calore e all’acido, e che permette di numerare e identificare ogni componente.
Contatti
Stil.Mec s.n.c.
Via Donatori di Sangue 33/a – 44015
Portomaggiore (FE)
Tel. 0532810055 – Fax 0532324924
PIva 01707100382
Email: stilmec@stilmec.net
Ultime news
- Certificazione ISO900102/07/2024 - 16:34
